Euforia 2018 Ringraziamenti

Gaggiano, 8 Ottobre 2018

E così Euforia 2018 è passata… ed è giunto il doveroso e sincero momento dei ringraziamenti.

Organizzare questa prima festa per noi, neonato gruppo della Pro Loco Gaggiano, non è stato semplice: ci siamo confrontati con persone e idee differenti, con formalità e scadenze nuove per molti di noi. L’abbiamo fatto con entusiasmo e determinazione, con l’obiettivo di regalare qualcosa ai Gaggianesi.

Vogliamo quindi ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato e hanno contribuito all’inizio di questa avventura:
primi fra tutti i Gaggianesi che hanno partecipato alle iniziative di questo weekend e ai quali speriamo di aver lasciato un’emozione e un ricordo.

Quindi al Comune di Gaggiano: all’Amministrazione Comunale che ha creduto nel progetto della Pro Loco e a tutti i tecnici e operai che hanno offerto tempo, pazienza e passione nel loro compito.

Grazie a Don Piercarlo, a Don Francesco e a tutta la comunità degli Oratori, che hanno aiutato e partecipato in maniera sentita alla Festa Patronale.

Un grazie di cuore a tutti i commercianti e gli sponsor che hanno fornito il loro contributo per Euforia: dalla realizzazione degli allestimenti alla consegna di prodotti per la Risottata Solidale, dalla donazione di un sostegno economico alla disponibilità di tempo e sorrisi.

Doveroso ringraziare anche l’Unione I Fontanili, la Croce Oro e la Protezione Civile per il loro impeccabile supporto e servizio. Così come ai reporter, sempre sul campo, sempre sul pezzo: Antonio Varieschi e Marco Costanzo…

Non si possono quindi non citare gli ambulanti, gli hobbisti e i food truck che hanno accompagnato e deliziato questi tre giorni di Euforia: con panini, bibite, prodotti agricoli a km zero e prodotti di propria realizzazione.

Grazie agli artisti – Alberto Marcarini, Riccardo Pravettoni, Gigi Di Bianco, Monica Ciriscioli, The Framers, Emanuela Viaro, Rossella Meda – per aver inaugurato il primo cantiere artistico gaggianese, in uno dei vicoli più caratteristici di Gaggiano!

e ancora… Grazie al Corpo Musicale di Gaggiano per l’inventiva e per lo spettacolo realizzato in Piazza Daccò, ai poeti che hanno dato vita alle letture coordinate da Agnese Coppola nel cortile di Palazzo Uboldi, alle auto storiche esposte in Piazza della Repubblica.

Di nuovo, un grazie ai Gaggianesi: a quelli che si sono fatti fotografare e riprendere, a quelli che hanno riso con Bruce Ketta, che hanno partecipato entusiasti alla Caccia Al Tesoro o presenziato agli spettacoli di danza, hip hop e twirling; a coloro che hanno passeggiato per la Via Degli Artisti, osservato curiosi la sfilata dell’Aperifashion, acquistato un palloncino ed espresso un desiderio.

Infine, un grazie di cuore a tutti noi, ai soci della Pro Loco Gaggiano che con coraggio ed entusiasmo hanno affrontato questa prima sfida: l’invito si rinnova, continuamente, a tutti gli abitanti (e non) del nostro bel paese;
a chiunque avesse idee, critiche, suggerimenti ma soprattutto… voglia di mettersi in gioco!

Grazie!

p.s. se qualcuno non fosse stato citato, ci scusiamo sin da ora 🙂

  Euforia 2018 – il Programma